rotate-mobile
Cronaca

Pirogassificatore Castelfranco di Sotto: l'Unione Inquilini contro Enrico Rossi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Apprendiamo con immenso sdegno che la Regione Toscana ha impugnato la sentenza del T.A.R. Toscana che nel dicembre scorso aveva annullato l'autorizzazione per l'impianto di incenerimento rifiuti di Castelfranco di Sotto

Non comprendiamo questo “accanimento terapeutico” in favore di due società private. Il caro presidente Rossi deve oramai rispondere a varie domande e visto che non ha ancora mantenuto la sua promessa di un incontro pubblico, gliele rivolgiamo direttamente.

Ci chiediamo perchè la Regione Toscana difende così spudoratamente un impianto così piccolo, definito da un grande esperto come un “semplice forno per pizze”??

Dove sta l'interesse regionale in tutto ciò?

Non dovrebbe forse la Regione ed il suo presidente avere un atteggiamento imparziale??

Forse dobbiamo tragicamente e polemicamente annunciare la morte della imparzialità?

Difatti, abbiamo visto tanto.

Abbiamo visto il presidente Rossi “mettere la faccia” in un simile impianto ed i cittadini stupefatti chiedersi il perchè.

Abbiamo visto il presidente Rossi presentarsi ad una conferenza stampa congiunta con la società Nse Industry, in cui lavora l'ex assessore regionale Agostino Fragai, e sponsorizzarla nella misura in cui fa una società di scarpe sponsorizza un giocattore di calcio.

Ed ora vediamo la Regione Toscana che prende l'iniziativa per impugnare la suddetta sentenza del Tar, e vogliamo sottolineare che la Regione Toscana prende l'iniziativa per l'impugnazione (!!), dovesse questo particolare sfuggire ad i cittadini.

Non si preoccupi caro sig. Rossi non vogliamo insinuare niente e nei confronti di nessuno, ma solo pretendiamo delle rispose visto che siamo cittadini e non sudditi!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirogassificatore Castelfranco di Sotto: l'Unione Inquilini contro Enrico Rossi

PisaToday è in caricamento