rotate-mobile
Cronaca

'Pisa Air Show': tutto quello che c'è da sapere per vedere lo spettacolo

Saranno in tantissimi sul litorale pisano per le Frecce Tricolori. Ecco le informazioni su viabilità, parcheggi, spiagge e modifiche al traffico

Tirrenia il prossimo 19 maggio sarà nuovamente lo scenario del 'Pisa Air Show', con spettacolo a cui partecipano le Frecce Tricolori, insieme ad alcuni velivoli del Reparto Sperimentale di Volo, del 15° Stormo Search and Rescue di Cervia e della 46ª Brigata Aerea. Il cuore della manifestazione sarà in particolare visibile da Piazza Belvedere, ma lo spettacolo potrà essere goduto da tutte le spiagge del litorale pisano accedendo alle spiagge. Lo spettacolo è assicurato anche in caso di maltempo. 

Ecco quindi tutte le informazioni utili, dal programma a tutte le indicazioni su provvedimenti alla viabilità, parcheggi, misure di sicurezza e accessi alternativi. 

Frecce Tricolori: la storia della Pattuglia Acrobatica

Il programma

Venerdì 17 maggio: Pisa, intorno alle ore 11, arrivo dei velivoli partecipanti e apertura alle scuole pisane della base della 46ª Brigata Aerea (evento riservato proprio alle scuole).

Sabato 18 maggio: Tirrenia, ore 11 conferenza stampa di presentazione dell'evento. Tirrenia, via Belvedere, area espositiva, dalle ore 10 alle 13.30 attività dimostrative degli sport paralimpici, tra cui il BaskIn, Judo non vedenti e ipovedenti e lo Showdown, tennis tavolo per persone con disabilità visiva. Le dimostrazioni si alterneranno nell'arco dell'orario indicato. Tirrenia, dalle ore 15.30 prove di volo.

Domenica 19 maggio: Tirrenia, via Belvedere, area espositiva, dalle ore 9 attività dimostrative di scherma con i campioni del mondo del fioretto paralimpico Matteo Betti ed Emanuele Lambertini, accompagnati dal commissario tecnico Simone Vanni. Una pedana paralimpica ed una per atleti normodotati saranno allestite per consentire a tutti gli appassionati e curiosi di avvicinarsi alla scherma e confrontarsi con alcuni dei campionissimi che da anni assicurano lustro all'Italia nel mondo, nonchè con gli atleti di US Pisascherma.

Tirrenia, ore 15.30 esibizione 'Pisa Air Show'. Dimostrazione di elisoccorso con l'elicottero HH139A del 15° Stormo, presentazione in volo dei velivoli del Reparto Sperimentale di Volo, sorvolo del velivolo C-130J della 46ª Brigata Aerea con lancio dei paracadutisti della Brigata Folgore dell'Esercito Italiano, volo del Eurofighter 'Typhoon', esibizione della pattuglia acrobatica 'WeFly! Team', esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Pisa Air Show': tutto quello che c'è da sapere per vedere lo spettacolo

PisaToday è in caricamento