rotate-mobile
Cronaca

Pisa Book Festival, si parte: una tre giorni di libri ed eventi culturali

Inizia la kermesse culturale più attesa della città. Al via la tre giorni del Pisa Book Festival: in programma più di 200 eventi ed ospiti d'eccezione

È arrivato il giorno del Pisa Book Festival, l'evento culturale più atteso in città con l'esposizione di 4 mila metri quadri di libri, oltre 200 eventi e 150 editori, tutto a ingresso libero. Moltissimi sono gli ospiti che presenteranno i loro libri, come Margherita Hack e Don Pierluigi Di Piazza che parleranno del loro libro, 'Io credo. Dialogo fra un'atea e un preté e Roberto Riccardi, Colonnello dell'Arma dei carabinieri e direttore della rivista Il Carabiniere, sarà a Pisa per la prima volta con il suo romanzo "Undercover. Niente è come sembra".

"Dopo il record dei 40 mila visitatori dello scorso anno - ha detto Lucia Della Porta, direttrice del Pisa book festival - torna la kermesse dell'editoria indipendente con tre giorni di presentazioni e incontri con gli autori".

Tra le anteprime nazionali c'è quella di Luca Ricci, con il romanzo "Mabel dice si'', Maurizio De Giovanni, 'Vipera-l'ultima storia del commissario Ricciardì, e di Shumona Sinha, appena tradotta in italiano da Barbés. La kermesse ospita anche libri sulla cucina e il celebre chef fiorentino Fabio Picchi è al Festival con 'Soffriggo per te. Frittate e antichi sapori di famiglia'.

"Nell'ambito del festival - ha detto un paio di giorni fa il sindaco Marco Filippeschi - presenteremo il bando del premio Luciano Lisci per la diffusione e promozione della cultura del libro". Durante la presentazione è stata annunciata la presenza per il giorno dell'inaugurazione di Michiel den Hon, ambasciatore del Regno dei paesi Bassi in Italia in quanto l'ambasciata ha sostenuto una sezione del festival interamente dedicata agli scrittori ed opere olandesi. La manifestazione è promossa dal Comune, dalla Provincia di Pisa e ha come sponsor principale la Fondazione Pisa.

 

LA GUIDA COMPLETA DEGLI EVENTI

LA PRESENTAZIONE DELLA KERMESSE

OLANDA OSPITE D'ONORE DEL FESTIVAL

MIGLIORE LIBRERIA INDIPENDENTE PREMIATA AL FESTIVAL PISANO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Book Festival, si parte: una tre giorni di libri ed eventi culturali

PisaToday è in caricamento