rotate-mobile
Cronaca

Pisa Carpi 2-1 | Continua l'avventura nerazzurra per la Coppa Italia

Un ottimo Pisa batte il Carpi per 2-1 accedendo al turno successivo della Coppa Italia di Lega Pro. Missione compiuta. Dopo Pagani la società aveva chiesto massimo impegno per il passaggio del turno e cosí è stato

Un Pisa "uno e mezzo" composto da teorici titolari ha battuto il Carpi senza troppe difficoltà mettendo in campo anche tanta qualità. Dopo una decina di minuti il Carpi prova a rendersi pericoloso con qualche calcio d'angolo e tiri dalla distanza senza però impensierire mai Pugliesi.

Al 17' peró al primo affondo il Pisa passa in vantaggio: Tulli, seppur da posizione defilata, si ritrova a tu per tu con Guerci che respinge il primo tentativo, ma nulla può sulla ribattuta dell'attaccante nerazzurro. La partita prosegue in maniera lineare con Scappini che prova a ravvivarla con un bel tiro al volo dalla distanza che esce di pochissimo.

Ad inizio ripresa grande combinazione Tulli-Scappini con tiro di quest'ultimo che termina ampiamente alto. All'8' Tulli ci prova dal limite, ma la palla esce di pochissimo. A cavallo del ventesimo Ferretti ci prova con un paio di conclusioni dalla destra deviatein angolo da Pugliesi.

Ma alla mezz'ora il Pisa chiude definitivamente la pratica con Barberis che serve ottimamente in profondità Scappini il quale resiste ad una spallata di un avversario econ un tocco morbido supera Guerci in uscita. Il Pisa cala un po l'attenzione e in pieno recupero subisce il gol di Ferretti imbeccato alla grande da Di Gaudio.

MIGLIORE TODAY

SCAPPINI 7,5: Dopo gli ottimi minuti di Pagani gioca dall'inizio in tandem con Tulli dimostrando ottima tecnica e intesa con i compagni. Sigla il raddoppio con un tocco pregevolissimo.
PUGLIESI 5,5: Non ha colpe sul gol, ma si dimostra un po incerto in altre prese. Per adesso il posto di Sepe non è in pericolo, ma alla lunga l'esperienza di Pugliesi verrà fuori.

RETI: pt 17' Tulli, 32' st Scappini, 48' st Ferretti
PISA(3-5-2): Pugliesi 5,5; Sbraga 6, Rozzio 6, Sabato 6,5; Benedetti 6,5, Fondi 6, Barberis 6,5(34' st Buscè), Mingazzini 6, Rizzo 5,5 (41' st Strizzolo); Tulli 7 (34'st Gatto), Scappini 7,5. A disp: Adornato, Colombini, Favasuli, Perez. All: Pane
CARPI(4-4-2): Guerci; Bassini, Gagliolo, Furini, Truffelli; Cortesi, Cenetti, Negri (22' st Di Gaudio) Potenza; Teggi,  Ferretti A disp: Leoni, De Bode, Pavarotti, Lamberti, Giglio, Zivkov. All. Tacchini
ARBITRO: Brasi di Seregno
NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Gagliolo, Truffelli, Cenetti.  Angoli: Recupero tempo: pt 1', st. 4'.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Carpi 2-1 | Continua l'avventura nerazzurra per la Coppa Italia

PisaToday è in caricamento