rotate-mobile
Cronaca

Pisa, crowdfunding: seminario gratuito per il mondo non-profit

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il 13 maggio, Stazione Leopolda. 50 i posti disponibili

A Pisa arriva un utile appuntamento per organizzazioni nonprofit e imprese sociali del territorio interessate al tema. "3.0 - Crowdfunding e Fundraising digitale per il nonprofit" è il titolo del workshop gratuito che si tiene il 13 maggio nella Sala Convegni della Stazione Leopolda, in Piazza Guerrazzi.
Relatori del workshop sono
Emanuele Gambini e Ivano Magno, rispettivamente Amministratore e Digital Strategy Specialistdi Myfundraising, una società del territorio pisano specializzata in consulenza e servizi per il fundraising e l'ambito digital.


Quanti sanno cosa sono il crowdfunding e digital fundraising? Queste nuove forme diraccolta fondi per cause benefiche, in Italia sono relativamente nuove. In tempi di crisi e di mancanza di finanziamenti, possono essere valide alternative specialmente nel mondo delle Organizzazioni di Volontariato, delle Cooperative Sociali e delle Associazioni.

"Nel Nord Europa e negli Stati Uniti fundraising, crowdfunding e digital fundraising sono utilizzati da vari anni con grande successo - spiega Gambini, che da un decennio lavora nel settore - Una recente statistica ci dice come nel primo trimestre 2015 negli USA le donazioni online sono aumentate del 9,9 per cento.In Italia solo alcune grandi organizzazioni stanno investendo su questi strumenti, alcuni dei quali sono davvero a portata di tutti e possono rappresentare grandi opportunità anche per finanziare a livello locale progetti importanti per il territorio e le comunità. Spesso, come dicono anche le statistiche più recenti ed accreditate, sono le stesse organizzazioni nonprofit a non offrire online tutte le opportunità di donazione a chi vuole sostenerle. L'occasione del workshop è quella di confrontarci col territorio su percorsi di crescita per il nonprofit".

Il seminario, che si svolgerà dalle 16.30 alle 19.30, è aperto (previa iscrizione) a 50 partecipanti. Seguirà un aperitivo. Per le organizzazioni nonprofit che saranno presenti, Myfundraising riserverà un omaggio utile allo sviluppo del fundraising digitale all'interno della propria realtà.

L'iscrizione si può attivare cliccando sul link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-30-crowdfunding-e-fundraising-digitale-per-il-nonprofit-16535140049
oppure chiamando il 392 9586088 o scrivendo a info@myfundraising.it

Per informazioni:

- Myfundraising srls, Emanuele Gambini - emanuele.gambini@myfundraising.it- 339 2150907

- Myfundraising srls, Ivano Magno -
ivano.magno@myfundraising.it - 392 9586088
- Ufficio stampa, Sandro Pintus -
ufficiostampa@myfundraising.it- 333 3393386

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa, crowdfunding: seminario gratuito per il mondo non-profit

PisaToday è in caricamento