rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

'Fior di Città 2015': Pisa diventa un parco fiorito, previste variazioni del traffico

La manifestazione torna anche quest'anno con esposizioni, laboratori, gite e spettacoli. Per consentire lo svolgimento della rassegna sono previste chiusure e variazioni della cicolazione dal 9 al 13 aprile

Torna questo fine settimana a Pisa la 6° edizione di 'Fior di città', la rassegna che con trasforma le vie del centro in un grande giardino fiorito per favorire lo sviluppo di aree verdi nei contesti urbani. La 'forestazione' avverrà a partire dal pomeriggio del 9 aprile, con la manifestazione che aprirà al pubblico dalle 15 di venerdì 10 aprile fino le 19.30. Poi sabato e domenica, orario 9.30-19-30. Ingresso libero per tutto il percorso, che seguirà la costola centrale della città da Piazza Vittorio Emanuele fino Borgo Largo.

Tre giorni ricchi di iniziative, fra esposizioni, mostre-mercato, giardinaggio e tanto altro, con attività dedicate ai più piccoli ma anche convegni ed approfondimenti su tutela ambientale e urbanistica cittadina. Per avere tutte le informazioni sulle locations e sul programma di mostre, gite e passeggiate è a disposizione il sito ufficiale di Pisa in fiore 2015.

Per permettere la preparazione dell'evento ed il suo regolare svolgimento sono previste molte variazioni al traffico. Sarà chiuso dalle 14 del 9 aprile alle 9 del 13 il Ponte di Mezzo, mentre Borgo Largo sarà off-limits con divieto di sosta dalle 20 del 9 aprile alle 23 del 12. Sarà istituito divieto di sosta sul lato sinistro di via San Lorenzo e negli spazi gialli del Lungarno Gambacorti, riservando questi spazi ai veicoli dei fornitori dei negozi di via Oberdan, Borgo Stretto e Corso Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Fior di Città 2015': Pisa diventa un parco fiorito, previste variazioni del traffico

PisaToday è in caricamento