rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pisa Half Marathon: i provvedimenti al traffico

Domenica 9 ottobre per le vie del centro cittadino si svolgerà la competizione che ha come obiettivo la promozione della cultura della donazione degli organi

Decima edizione per la Pisa Half Marathon - Celadrin Run, la manifestazione sportiva che promuove la cultura della donazione degli organi, di un gesto che può salvare la vita. Una gara internazionale di 21,097 km: la partenza è fissata per le 9,30 di domenica 9 ottobre sul Lungarno Fibonacci, a fianco del Giardino Scotto, all’interno del quale è posta la linea del traguardo. Oltre alla gara agonistica internazionale è prevista una mezza maratona a staffetta e due ulteriori percorsi non competitivi, uno da 4 ed uno da 13 km.

Il percorso attraversa il centro storico. Ecco dunque le modifiche al traffico per consentire l’iniziativa:
- Divieto di sosta dalle 6 alle 13 su lungarno Fibonacci, via Conte Fazio, via Ranieri Sardo (braccio Sud), via di Balduccio (braccio sud), via Aldo Moro nel tratto da via Ranieri Sardo a via di Balduccio, limitatamente ai primi e ultimi 20 metri su ambo i lati.

- Chiusura al traffico dalle 7.30 alle 12.30 su Lungarno Fibonacci, via II Settembre sulla corsia di marcia da Marina di Pisa verso Pisa, via Conte Fazio sulla stessa corsia di marcia e il tratto da via di Balduccio a via II Settembre. Il percorso per l’ingresso in città dall’Aurelia: via Conte Fazio (scuole), via Ranieri Sardo a destra, via Aldo Moro, via di Balduccio.

- Chiusura al traffico dalle 8.30 alle 12.30 su Lungarno Galilei, Lungarno Gambacorti, Lungarno Pacinotti, Lungarno Mediceo, Ponte della Fortezza. Inversione del senso di marcia della Via Palestro nel tratto da via Cavour a via Verdi con uscita obbligatoria su quest’ultima.

- Chiusura al traffico dalle 9.30 alle 11 su via S. Ranierino, via Cardinale Maffi, via Camozzo, via Contessa Matilde nel tratto da via Piave a via Pietrasantina, viale delle Cascine fino a San Rossore, via Pietrasantina nel tratto da Via Contessa Matilde (statue) a via del Marmigliaio, via Niccolini, Via Cammeo, corsia Ovest di Via Piave. In questa fase sarà invertito il senso di marcia su via Capponi nel tratto da Piazza Arcivescovado a via della Faggiola-

- Chiusura al traffico dalle 10 alle 12 di Ponte della Cittadella, Lungarno Simonelli, Piazzale Terzanaia, corsia Est del Ponte del Cep con conseguente direzione obbligatoria su via Livornese per i veicoli provenienti dal Viale D’annunzio diretti in città.

Sulle seguenti strade con traffico aperto saranno posti coni e transenne a protezione dei podisti in gara: corsia lato monte del ponte Solferino, ponte del Cep, corsia Nord di via Conte Fazio, via di Porta a Mare nel tratto da via Conte Fazio al Ponte della Cittadella, via Contessa Matilde nel tratto da via Piave a via S. Ranierino, via II Settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Half Marathon: i provvedimenti al traffico

PisaToday è in caricamento