rotate-mobile
Cronaca

Pisa capitale di internet: due giornate di studio al Sant’Anna con EURid sulla Governance della rete

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Pisa, 6 novembre 2014 – Partirà domani pomeriggio la due giorni dedicata alla governance e alla legislazione di Internet in ambito europeo e internazionale: un prestigioso appuntamento frutto della collaborazione tra la Scuola Superiore Sant’Anna e EURid, il registro dei nomi a dominio .eu. L’appuntamento in aula è di particolare interesse per gli studenti di Diritto europeo, Scienze Internazionali e Diplomatiche e per tutti coloro che operano in questi ambiti.

Il ricco programma affronterà temi di grande attualità sulla gestione globale della rete, divenuti particolarmente cruciali nel 2014. Relatori d'eccezione, il Direttore delle Relazioni Esterne di EURid Giovanni Seppia e la nota esperta di Internet Governance Emily Taylor, già docenti presso il College of Europe di Bruges – dove lo stesso corso ha riscosso un grande successo.

EURid, l'organizzazione no-profit designata dalla Commissione europea per gestire l’estensione Internet .eu con quartier generale a Bruxelles, ha scelto proprio Pisa come sede del suo ufficio regionale per il Sud Europa, dove è presente dal 2007. Una scelta che conferma la città di Pisa capitale italiana di Internet.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa capitale di internet: due giornate di studio al Sant’Anna con EURid sulla Governance della rete

PisaToday è in caricamento