rotate-mobile
Cronaca

Linea Verde Orizzonti: sabato in onda la puntata dedicata a Pisa

L'appuntamento è per il 5 marzo alle 11. Guide d'eccezione il tenore Andrea Bocelli e lo storico dell'arte Luca Nannipieri

Il cantante Andrea Bocelli e lo storico dell'arte Luca Nannipieri sono i protagonisti della prossima puntata di Linea Verde Orizzonti, dedicata all'arte e al territorio di Pisa, in onda su Rai Uno, sabato 5 marzo, alle ore 11.

Da Piazza dei Miracoli, con i misteri del Battistero e della Torre, alla Certosa monumentale di Calci, dalla Scuola Superiore Sant'Anna al Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli.

I conduttori Chiara Giallonardo ed Ivan Bacchi ci racconteranno le eccellenze della città e dei suoi dintorni. Con lo storico dell’arte Luca Nannipieri andremo alla scoperta delle meraviglie e dei misteri di Piazza dei Miracoli, come Gabriele D’Annunzio la definì, famosa in tutto il mondo grazie alla sue torre pendente. Andrea Bocelli, nell’insolita veste di giocatore di dama inglese, parteciperà ad un torneo a scopo dimostrativo, a favore di una campagna per combattere la ludopatia. Barbara Mazzolai e Cecilia Laschi, due ricercatrici della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ci faranno conoscere i loro 'soft robot', grazie ai quali sono state elette tra le venticinque donne più geniali al mondo nel campo della robotica. Ivan Bacchi, grazie ad una singolare iniziativa di turismo partecipativo e con l’ausilio di dromedari, parteciperà alla pulizia del litorale del Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli. Con Chiara Giallonardo andremo ad ammirare la Certosa di Calci e la Galleria dei cetacei più grande dell’Europa continentale. La blogger Kinzica Sorrenti ci racconterà la Pisa meno conosciuta, come quella del lungarno, Piazza dei Cavalieri e Borgo Stretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea Verde Orizzonti: sabato in onda la puntata dedicata a Pisa

PisaToday è in caricamento