rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

Pisa in versione natalizia: luci e mercatini per le vie del centro

La città è addobbata a festa. Nonostante la crisi si fanno gli acquisti tra le luminarie, i mercatini e l'immancabile albero di Natale gigante di fronte al palazzo comunale

Quest'anno è il Natale della crisi economica, della caduta del Governo, delle lotte studentesche e dei precari. Ma dato che è pur sempre un momento di festa, la gente esce e  cammina per le vie del centro, sotto una miriade di luminarie e giochi di luci. Tra le vetrine allestite, babbo natale gonfiabili ed alberelli di ogni tipo, Pisa mostra la sua atmosfera natalizia.

La corsa agli acquisti sembra essere ufficiale e lo conferma la fiumana di persone che entrano ed escono dai negozi di Corso Italia e Borgo Stretto, con buste di ogni dimensione. Come ogni anno, di fronte a Palazzo Gambacorti, troneggia il gigantesco albero di Natale: una cascata di luci blu che fanno da scenografia al via vai cittadino.

I mercatini sono lungo Corso Italia e in Piazza XX settembre. Oltre ai classici acquisti, tante persone si fermano alle bancarelle per comprare qualche pensierino. E tra i banchi troviamo di tutto: dagli oggetti etnici a quelli di cristallo, presepi, borse e chincaglierie che riescono sempre ad attirare l'attenzione dei passanti.

L'aria natalizia c'è, e si sente. I colori accesi di questo periodo si mescolano agli odori delle crepes alla nutella, delle castagne, dei waffel e dei vari dolciumi. Per un momento ci possiamo veramente dimenticare del periodo che stiamo vivendo, nonostante tutto è pur sempre Natale.

Pisa addobbata a festa per il Natale (foto Piras/Pisatoday)

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa in versione natalizia: luci e mercatini per le vie del centro

PisaToday è in caricamento