rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Cronaca

Pisa premiata come miglior sito Unesco a 'tourismA 2023'

E' il riconoscimento organizzato dal gruppo stampa italiana (Gist), la consegna è avvenuta al Palazzo dei Congressi di Firenze

La città di Pisa è stata insignita del premio Acta, il nuovo premio sul turismo culturale del gruppo stampa italiana (Gist) con il Patrocinio di Toscana promozione turistica, come miglior sito Unesco. L'importante riconoscimento è stato assegnato in occasione di 'tourismA 2023', il salone di Archeologia e Turismo Culturale che si è svolto dal 24 al 26 marzo al Palazzo dei Congressi di Firenze.

"Per favorire la tutela, la valorizzazione, il godimento e la comunicazione dei beni culturali di tutto il mondo - dichiara l’assessore al turismo, Paolo Pesciatini - è stato istituito questo nuovo premio dal titolo: Acta, Archeological & Cultural Tourism Award. Si tratta di un prestigioso riconoscimento, dedicato al turismo culturale e alle sue eccellenze internazionali e Pisa, la nostra meravigliosa città, è stata selezionata ottenendo questo premio a conferma del lavoro svolto in questi anni anche nell'ambito della promozione delle nostre bellezze unitamente all'approvazione del Piano di Gestione Unesco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa premiata come miglior sito Unesco a 'tourismA 2023'

PisaToday è in caricamento