rotate-mobile
Cronaca

Luminara: oltre 1500 persone sono arrivate in centro con il Pisa Mover

Non è mancata qualche polemica alle casse automatiche per il pagamento del parcheggio. Quasi al completo i parcheggi scambiatori

Un po' di affollamento per rientrare a casa e un po' di polemica alle casse automatiche per il pagamento del parcheggio (la tariffa dopo la mezzanotte è scattata ad 1,45 invece che a 1,20 euro come era previsto dalla promozione) ma alla fine è andato tutto bene. Sono state 1565 le persone che la sera della Luminara hanno deciso di raggiungere il centro storico utilizzando il Pisa Mover. Le auto sono state parcheggiate nei due scambiatori di via di Goletta e dell'Aurelia e poi tutti a bordo della navetta veloce che in pochi minuti scende alla stazione di Pisa Centrale. Il 'trenino' è rimasto aperto fino alle 2 di notte per consentire il rientro a casa dei tanti che sono arrivati sui lungarni da fuori città.

Quasi al completo gli altri parcheggi scambiatori in città: oltre ai 641 veicoli nel parcheggio scambiatore del Pisa Mover, circa 850 hanno utilizzato il parcheggio in via Paparelli, circa 400 in via Pietrasantina e un centinaio sia in via Cammeo che in via di Pratale. Le Night Lam, le due linee ad alta mobilità per raggiungere il centro dai parcheggi scambiatori, hanno funzionato regolarmente, nonostante lo sciopero nazionale degli autobus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luminara: oltre 1500 persone sono arrivate in centro con il Pisa Mover

PisaToday è in caricamento