rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pisa su Striscia? Confcommercio: "Un grave danno di immagine, sconti sulle tasse!"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il peggio di Pisa, in diretta su Striscia la Notizia, rappresenta un gravissimo danno di immagine per la città. A sostenerlo Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa: "abbiamo segnalato i disagi e il degrado della stazione ininterrottamente dal 2008 ad oggi. Abbiamo denunciato invano a istituzioni e forze dell'ordine lo stato di allarme e l'abbandono di un quartiere centrale della città. Il risultato purtroppo è sotto gli occhi di tutta Italia".

A preoccupare il direttore della ConfcommercioPisa sono le conseguenze pratiche di una simile pubblicità negativa: "Dal punto di vista dell'immagine, la città ne esce con le ossa rotte. Pisa è una città ferita, eppure sento sempre parlare importanti esponenti dell'amministrazione comunale della necessità di alzare il livello della nostra accoglienza, di industria del turismo, si commissionano studi alla Bocconi e poi bastano tre minuti in tv per riportare tutti al livello della squallida realtà quotidiana".

La conclusione di Pieragnoli è amara: "Questo stato permanente di emergenza, compromette seriamente gli affari degli imprenditori locali che operano nel turismo, alberghi e guide turistiche, agenzie di viaggi e pubblici esercizi, campeggi e attività commerciali. Credo che tutte queste imprese, compromesse da una inaccettabile situazione di degrado, meriterebbero oggi una sostanziosa detassazione sulle imposte locali".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa su Striscia? Confcommercio: "Un grave danno di immagine, sconti sulle tasse!"

PisaToday è in caricamento