Cronaca

Pisa youth conference

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

L'estate scorsa si sono svolti in tutto il mondo 114 convegni di giovani.

Qui potete vedere un minuto di estratto dei convegni!

https://youtu.be/oF6xnlO11Tg

Centinaia di migliaia di ragazzi dai 15 ai 30anni in ogni continente, dall'America del Nord e del Sud all'Africa, dall'Europa all'Asia si sono incontrati in un unico network per conoscersi, programmare e agire sul cambiamento delle singole comunità locali, e quindi il mondo, in modo etico, così da creare un effetto domino che anno dopo anno diventa più forte.

Quest'anno l'evento italiano del convegno si terrà a PISA! con il nome di Pisa Youth Conference

www.italyyouthconference.it/

25-26-27 Luglio

Patrocinato dal Comune di Pisa e ci è stata messa a disposizione la Sala dei Congressi!

I principali temi trattati dai gruppi di giovani al Pisa Youth Conference riguardano:

- il periodo della giovinezza e il ruolo dei giovani nella società
- l'età della prima adolescenza
- il mutuo sostegno sulla strada del servizio
- costruire la comunità: il cambiamento di quartieri, villaggi e città
- verso una nuova civiltà: lavoro, famiglia, tecnologia, strutture politiche ed economiche.

Siamo di provenienze diversissime, colori etnie e religioni diverse, ma ciò che ci accomuna è lo stesso desiderio di vedere un mondo nuovo nel nostro futuro; crediamo nella visione di Bahà'ù'llàh di una società sana e prospera e vogliamo offrire un contributo per migliorare il posto in cui viviamo, ovunque siamo, per dimostrare di cosa è capace la nostra generazione. Vogliamo imparare ad impegnarci in una vita di servizio, ad agire con intenzioni pure, a rafforzarci per anteporre ai nostri bisogni quelli degli altri.

www.italyyouthconference.it/

Crediamo che l'intera umanità sia un'unica famiglia, poichè tutti siamo figli dello stesso Dio, che costruire la giustizia inizi col vedere con i propri occhi e non con quelli degli altri, e vogliamo cercare la verità in modo libero ed indipendente.

Crediamo che ognuno di noi abbia il dovere di migliorare sé stesso e contemporaneamente di migliorare la società, quindi vogliamo sostenerci a vicenda per servire la comunità partendo dal posto in cui viviamo, dal nostro quartiere, insieme ai nostri amici.

Crediamo soprattutto nell'educazione e nel suo ruolo di rivelare le qualità e i talenti di ogni persona. Vogliamo educare noi stessi ed aiutare a fare altrettanto le generazioni più giovani, i bambini e i giovanissimi dagli 11 ai 15 anni, servendo come insegnanti di classi per bambini e animatori di gruppi giovanissimi.
Per rendervi conto delle idee e dello spirito vi consigliamo alcuni video veramente bellissimi estratti dalle conferenze mondiali dell'anno scorso.
Per presentare agli interessati il convegno e visionare insieme questi video, abbiamo creato un ciclo di incontri
Martedi' 1-8-15-22 Luglio ai quali siete tutti invitati!
Presso la Biblioteca Universitaria di Pisa
Non lasciatevi sfuggire questa occasione!
Vi aspettiamo!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PisaToday è in caricamento