Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca

People Mover nell'inchiesta: l'8 novembre nuovo cda per Pisamover

Risposta positiva dalla Leitner S.p.A. alla richeista di Comune e Pisamo, dopo la bufera che si è abbattuta sulle grandi opere, tra cui la navetta veloce pisana

Dopo l'inchiesta sulle Grandi Opere che ha travolto anche il People Mover, azzerando di fatto la guida di Pisamover, il sindaco Marco Filippeschi oggi, lunedì 31 ottobre, ha incontrato a Palazzo Gambacorti il Dr. Ermenegildo Zordan, responsabile commerciale della Divisione Trasporti Urbani della Leitner S.p.A., l’azienda di Vipiteno, che ha sedi anche in Austria, in Francia, in Slovacchia e negli Usa, che è stata la capofila del raggruppamento d’imprese che ha vinto la gara per la realizzazione del People Mover e che ha dato vita alla Pisamover S.p.A. concessionaria dell’opera. Il Dr. Zordan ha annunciato che il prossimo martedì 8 novembre, a Roma, si terrà il consiglio di amministrazione della Pisamover che provvederà a reintegrare l’organo e a redistribuire le responsabilità, come richiesto dal sindaco e dall’amministratore unico di PisaMo nella lettera inviata il 26 ottobre scorso.  All’incontro hanno partecipato anche l’amministratore unico di Pisamo Fabrizio Cerri e il direttore Alessandro Fiorindi.

"C’è stata una risposta pronta, all’altezza delle necessità - sottolinea il sindaco - ciò è positivo. E’ interesse della collettività e delle aziende impegnate nella realizzazione del People Mover che siano garantite la continuità dei lavori e le scadenze previste. Il Comune e la PisaMo devono avere interlocuzioni certe, la società concessionaria dev’essere pienamente operativa e, se fosse necessario, deve poter cooperare nella collaborazione con gli inquirenti. Intanto nel cantiere si procede senza soste per l’ultimazione dei lavori e vanno avanti i controlli programmati per le certificazioni di sicurezza del mezzo di trasporto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

People Mover nell'inchiesta: l'8 novembre nuovo cda per Pisamover

PisaToday è in caricamento