rotate-mobile
Cronaca La Vettola / Via Livornese

Pista ciclabile via Livornese-Ikea, Serfogli: "Ancora in attesa dei terreni dalla Salt"

Il progetto è stato approvato dal Comune da oltre un anno, ma nonostante il raggiungimento dell'intesa non è ancora avvenuto il passaggio dei terreni. "Abbiamo sollecitato la Salt"

"Ikea si è impegnata a realizzare a propria cura e spese, nell’ambito dell’intervento di realizzazione della struttura commerciale, come opera di miglioramento, fuori dallo scomputo degli oneri di urbanizzazione, la pista ciclabile che collega via Livornese allo store sui Navicelli". E' quanto ha affermato l'assessore ai Lavori Pubblici Andrea Serfogli, chiarendo anche i motivi del ritardo nella realizzazione dell'opera.
"Il progetto è già stato approvato dal Comune con conferenza dei servizi da oltre 1 anno. Ad oggi, da parte del Comune, non è stato possibile consegnare le aree in quanto alcuni terreni necessari per la realizzazione dell’opera non sono stati ancora trasferiti dalla Salt al Comune nonostante il raggiungimento di un’intesa, la relativa delibera degli organi comunali, e la predisposizione del contratto che giace da gennaio presso l’ufficio contratti in attesa di essere sottoscritto - precisa l’assessore - già dal 1° dicembre 2015 l’ufficio espropri aveva inviato alla Salt la documentazione richiesta (certificato di destinazione urbanistica). Il 22 gennaio il funzionario della Salt comunicava ai tecnici comunali che erano in corso approfondimenti relativi a problematiche di carattere fiscale necessarie a chiudere la pratica. Ad oggi siamo ancora in attesa di una risposta. In data 8 marzo, sia il sottoscritto sia il capo di gabinetto, abbiamo sollecitato i vari uffici competenti a definire la pratica sollecitando la Salt".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile via Livornese-Ikea, Serfogli: "Ancora in attesa dei terreni dalla Salt"

PisaToday è in caricamento