rotate-mobile
Cronaca Volterra

Natale a Volterra, il Comune a Confcommercio: "Procedura trasparente"

L'amministrazione comunale risponde all'attacco lanciato dall'associazione di categoria che si era vista esclusa dal cartellone delle iniziative natalizie: "La procedura non può essere in alcun modo trasformata in una strumentalizzazione politica"

Interviene in risposta a Confcommercio l'amministrazione comunale di Volterra, dopo che l'associazione di categoria aveva accusato il Comune di aver presentato il programma delle iniziative natalizie senza coinvolgere la stessa Confcommercio. Il direttore Pieragnoli aveva anche chiesto esplicitamente al sindaco di togliere l'incarico di assessore al turismo a Gianni Baruffa, considerato inadeguato.

"Il 22 settembre scorso con delibera di Giunta 192 è stata pubblicata una manifestazione d'interesse per l’organizzazione di eventi in occasione del Natale 2015 - spiegano dal Comune - una procedura consentita per legge e improntata alla massima trasparenza amministrativa in piena coerenza rispetto a come questa amministrazione ha sempre interpretato il proprio mandato. Nella delibera infatti 'si incaricava il responsabile del settore 3 alla redazione e pubblicazione di un avviso pubblico di manifestazione di interesse per l'organizzazione di eventi nel periodo natalizio'. Alla scadenza della manifestazione d’interesse, il 7 ottobre, sono stati presentati due progetti. Sulla base di quanto previsto dal bando il settore responsabile ha individuato il migliore progetto escludendo legittimamente l’altro. Una procedura conclusa in breve tempo secondo i principi di semplicità amministrativa, linearità e trasparenza e che non può essere in alcun modo trasformata in una strumentalizzazione politica che niente ha a che vedere con l’organizzazione degli eventi natalizi di Volterra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Volterra, il Comune a Confcommercio: "Procedura trasparente"

PisaToday è in caricamento