rotate-mobile
Cronaca

Polizia, controlli a Pontedera e Pisa: denunce per prostituzione, borseggio e spaccio

Continuano, nel pisano, i controlli degli agenti in luoghi ritenuti sensibili. A Pisa due donne hanno tentato di borseggiare una signora. A Pontedera allontanate alcune donne dedite alla prostituzione e denunciati due uomini per spaccio

Continuano, nel pisano, i controlli delle forze dell'ordine in luoghi ritenuti sensibili. A Pisa la Polizia di Stato da circa un mese sta svolgendo un servizio di prevenzione e repressione dei reati in zona stazione e sulle linee degli autobus cittadini per la tutela dei viaggiatori, in particolare sulla Lam Rossa. A Pontedera sono stati potenziati i servizi di sorveglianza da parte della Polizia locale.

PISA. Proprio sulla Lam Rossa due borseggiattrici di etnia rom hanno tentato di derubare una donna aprendole la borsa e cercando di impossessarsi del portafoglio. Sul pulman qualcuno se ne accorto e le due malviventi, entrambe incinta, sono riuscite a guadagnare l’uscita dandosi alla fuga. La Polizia, a cui è stato segnalato l'episodio, è riuscita però a fermare le due donne presso la stazione ferroviaria, anche grazie alla collaborazione della Polfer: identificate come le autrici del tentato borseggio sono state denunciate all'Autorità Giudiziaria e sono state allontanate da Pisa con il Foglio di via obbligatorio per Genova, loro città di residenza.

PONTEDERA. Anche a Pontedera, nel corso dell'ultima settimana, è stata intensificata la sorveglianza nel perimetro della stazione da parte della Polizia locale. Nel corso dei controlli sono state allontanate alcune nomadi che dimorano a Pisa e che venivano a Pontedera per prostituirsi. Una di queste, di anni 40, è stata deferita alla competente Autorità giudiziaria in quanto munita di Foglio di via obbligatorio.

Inoltre a seguito di numerose segnalazioni da parte di residenti sono stati effettuati controlli presso i giardini adiacenti la Coop, al fine di prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante i controlli sono stati denunciati per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, oltraggio, resistenza, minacce e rifiuto di fornire le generalità due soggetti di nazionalità italiana, di anni rispettivamente 44 e 45, entrambi plurigiudicati e residenti uno a Pontedera e uno nel Comune di Lari Casciana Terme. A carico del soggetto residente fuori Comune sono state iniziate le pratiche al fine dell'emissione del Foglio di via obbligatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, controlli a Pontedera e Pisa: denunce per prostituzione, borseggio e spaccio

PisaToday è in caricamento