rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via dell'Aeroporto

Polizia di Frontiera al "Galilei": efficace controllo sui clandestini

Il dirigente dell'ottava zona Polizia di Frontiera per le regioni Emilia Romagna, Toscana e Marche si complimenta con il gruppo pisano per l'ottimo lavoro svolto in un periodo movimentato come quello estivo

Un lavoro ben svolto quello della Polizia di Frontiera dell'aeroporto "Galilei" di Pisa, anche in un periodo non semplice da gestire come quello estivo, dove tra arrivi e partenze i visitatori hanno preso d'assalto lo scalo pisano, tanto da far registrare un incremento del 12,9% nei primi sette mesi dell'anno rispetto allo stesso periodo del 2010. Ma, nonostante i quasi 3 milioni di passeggeri transitati, l'attività della Polizia è stata intensa e proficua, come conferma Alessio Cesareo, dirigente dell'ottava zona Polizia di Frontiera per le regioni Emilia Romagna, Toscana e Marche.

"Il lavoro dei colleghi pisani è stato prezioso - afferma Cesareo - perché, pur operando in un clima non sempre sereno e gravato da notevoli difficoltà dovute agli esodi e ai fenomeni migratori che interessano l'intero continente, hanno saputo fornire in maniera costante un valido strumento di contrasto all'immigrazione clandestina. Sono certo che i buoni risultati raggiunti sino a oggi e la sinergia portata avanti con la Sat, la società di gestione dell'aeroporto, garantirà anche per il futuro le migliori condizioni di sicurezza e di operatività dell'importante scalo toscano". (fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia di Frontiera al "Galilei": efficace controllo sui clandestini

PisaToday è in caricamento