rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, polizia municipale: impossibile aumentare i vigili

L'assessore Gay ha illustrato stamattina la situazione: sono 128 gli agenti in dotazione all'amministrazione comunale, il loro numero rimarrà stabile, difficile un loro aumento

Difficile, per non dire quasi impossibile, aumentare il numero dei vigili urbani attualmente in servizio all’amministrazione comunale. "Ad impedirlo - spiega l’assessore comunale alla Polizia Municipale David Gay - sono sia i limiti imposti dalle manovre finanziarie, che impediscono l’aumento della dotazione organica, sia i tagli del Governo che impediscono di finanziare i servizi e costringono ad una loro riduzione sul territorio".

Stamattina nel corso di una conferenza stampa convocata per fare il punto della situazione sulla sicurezza, dopo la violenza sessuale ai danni di una diciannovenne, sono stati analizzati i numeri dei vigili urbani in città.

Attualmente gli agenti in servizio sono 128. "L’impegno dell’amministrazione comunale è di non scendere al di sotto di questa soglia - continua l’assessore Gay - ogni vigile che cesserà la propria attività professionale sarà subito reintegrato. Questo è ciò che i tagli decisi dal Governo ci consentono di fare e questo sarà sicuramente fatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, polizia municipale: impossibile aumentare i vigili

PisaToday è in caricamento