rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Carlo Matteucci

Polo Piagge, Sinistra Per: "Risposte ancora insufficienti sulla gestione"

Dopo la conferenza università-territorio(CUT), l'associazione studentesca Sinistra Per ritiene che le risposte ottenute siano ancora insufficienti per risolvere i problemi di gestione

Continuano le pressioni di Sinistra Per sulla gestione del Polo universitario Matteotti in zona Piagge. Dopo lo spostamento di buona parte della didattica di giurisprudenza e scienze politiche, l'associazione studentesca ha sollevato la discussione sui primi problemi riguardo il progressivo allontanamento delle facoltà dal centro  e sui servizi erogati agli studenti. Un nodo particolare sembra essere quello della mensa universitaria in via Betti, incapace di sopportare un'affluenza superiore a quella attuale.
"Lunedì scorso si è finalmente riunita la Conferenza università-territorio  CUT - fanno sapere dall'associazione - ma i risultati sono stati insufficienti. La nostra proposta è quella di individuare nei pressi del nuovo polo un locale di proprietà dell'Università o dell'ARDSU per realizzare un punto di distribuzione pasti, gestito dal DSU (quindi gratuito per gli studenti borsisti). L'idea non è stata ancora accolta per mancanza di uno spazio disponibile".
"Abbiamo ottenuto però la disponibilità a rivedere la pausa pranzo delle lezioni che si tengono al nuovo polo - concludono - E l'ARDSU garantirà una distribuzione di cestini da asporto nella zona attraverso una struttura mobile. Si tratta di accorgimenti importanti, ma purtroppo insufficienti. La mancanza di servizi adeguati rischia di tradursi in disagi e situazioni difficili da gestire, come il probabile sovraffollamento della mensa di via Betti".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo Piagge, Sinistra Per: "Risposte ancora insufficienti sulla gestione"

PisaToday è in caricamento