rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Martiri della Libertà

Polo sociale 'San Zeno': aperto il bando di affidamento

La struttura è stata ristrutturata con i progetti Piuss: ospiterà un centro aggregativo e uno sportello per anziani, una ludoteca ed un polo di sensibilizzazione sull'affido familiare

Un centro aggregativo e uno sportello informativo per anziani, con i restauri del Piuss anche sede di una nuova ludoteca per bambini di età compresa fra i 3 ed i 14 anni e un polo di riflessione e sensibilizzazione sui temi dell'affido familiare. Sarà questa la nuova vita del polo sociale 'San Zeno, a due passi da Piazza Martiri della Libertà e dalla Chiesa di Santa Caterina.

L'avviso di gara per la gestione della struttura è stato pubblicato ed è consultabile e scaricabile sul sito della Società della Salute, insieme al capitolato di gara e al modello per la presentazione della domanda. Gli interessati a partecipare hanno tempo fino alle 12 di martedi 20 settembre. Il soggetto selezionato assumerà la gestione della struttura per tre anni.

L'importo a base di gara è di 273.538 euro (Iva esclusa) con il quale dovranno essere garantite, oltre alle attività della centro, anche gli arredi e la manutenzione e la pulizia degli spazi interni ed esterni.

"Siamo felicissimi perché, grazie al Piuss, abbiamo ridato vita ad un polo sociale storico della nostra città - racconta la Presidente della Società della Salute della Zona Pisana Sandra Capuzzi - uno spazio tutto nuovo a disposizione delle persone più vulnerabili e bisognose di sostegno e cura della nostra città".

Collegato alla struttura c'è anche un'area a verde che arriva fino all'antica cinta muraria e che è attraversata da un tratto della rete di pista ciclabile cittadine. Qui Comune e Regione Toscana hanno cofinanziato un intervento per un parco accessibile ai disabili. Le modalità con cui sarà gestito saranno definite a lavori finiti.

Per informazioni e chiarimenti sull'avviso di gara fino al 16 settembre è possibile scrivere a mascia.marchetti@uslnordovest.toscana.it specificando nell'oggetto 'Avviso di procedura aperta per l’affidamento e la gestione del centro sociale polivalente San Zeno – CIG 6792482577'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo sociale 'San Zeno': aperto il bando di affidamento

PisaToday è in caricamento