rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Miniato / Via Antonio Gramsci

Ponte a Egola, riqualificazione ambientale: conclusa la rotatoria di via Gramsci

Sono terminati i lavori di riqualificazione della rotatoria di via Gramsci a Ponte a Egola. L'intervento è inserito nell'ambito di un progetto più ampio che interessa tutta l'area industriale e che sarà portato a termine in più fasi

A Ponte a Egola sono terminati i lavori di riqualificazione della rotatoria di via Gramsci: l’intervento, co-finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, hanno comportato la realizzazione di un rilevato nella parte centrale della rotatoria dove è stata messa l'erba e il necessario impianto di irrigazione che copre l’intera superficie.

Sulla sommità è stata messa una pianta di olivo e le aiuole spartitraffico sono state pavimentate con cemento industriale di colore rosso al fine di semplificarne la manutenzione. Inoltre è stata ripristinata la segnaletica orizzontale e verticale, migliorando notevolmente la sicurezza della percorrenza della rotatoria.

L'intervento è tra i primi lavori che vanno nella direzione di una generale riqualificazione ambientale delle aree produttive: attuata attraverso il progetto Apea, Area Produttiva Ecologicamente Attrezzata, cercando di garantire l’efficientamento delle opere di urbanizzazione e migliorando la qualità del contesto in cui operano le aziende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte a Egola, riqualificazione ambientale: conclusa la rotatoria di via Gramsci

PisaToday è in caricamento