rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera: interventi per la sistemazione dei Monumenti ai Caduti

Azioni in corso in piazza Garibaldi e al parco della Rimembranza a Montecastello in vista della Festa delle Forze Armate e dell'Unità d'Italia prevista per il 7 novembre

Il Comune di Pontedera sta svolgendo interventi per la sistemazione dei Monumenti ai Caduti che si trovano in due zone della città, in piazza Garibaldi e al parco della Rimembranza a Montecastello. Entrambi i luoghi, assieme ad altri, saranno sede delle cerimonie di celebrazione della Festa delle Forze Armate e dell'Unità d'Italia, che si svolgerà domenica prossima, 7 novembre.

"Nello specifico, in piazza Garibaldi, sono stati sistemati alcuni sanpietrini, rimossi gli arbusti e fatta una pulizia del monumento - ha spiegato l'assessore comunale ai lavori pubblici Mattia Belli - a Montecastello l'intervento si sta svolgendo in particolare sui terrazzamenti del parco". "Nel 2022 - aggiunge Belli - in accordo con la Sovrintendenza, saranno effettuati altri interventi su tutti i luoghi della Memoria della città, con un programma di pulizia e manutenzione che interesserà varie aree, per salvaguardare il valore e l'importanza della Memoria che la Giunta Comunale vuole tutelare e sottolineare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: interventi per la sistemazione dei Monumenti ai Caduti

PisaToday è in caricamento