rotate-mobile
Cronaca

Pontedera, la città viva!: nuovo evento Pontederaviva!

Tornano gli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

"PontederaViva!" riunisce architetti, agenti immobiliari, amici della città e cittadini per analizzare alcuni aspetti critici dell'assetto urbanistico di Pontedera e immaginare cambiamenti da proporre alla futura amministrazione. Mercoledi 23 aprile a partire dalle ore 20:00, presso il Centro per l'arte Otello Cirri per immaginare un altro aspetto della Pontedera futura.

Dopo gli eventi sul tema del dente Piaggio, sulla cultura dopo aver incontrato centinaia di persone questa volta all'incontro di Pontederaviva! si parla di urbanistica, dell'arte di progettare gli spazi della città. Gli spazi dove viviamo, dove abitiamo, dove crescono i nostri figli.

Come vogliamo che la città si sviluppi? Come immaginiamo un possibile nuovo assetto urbanistico, quali i nuovi lineamenti della Pontedera nel 2020. Pensare a realizzare un quartiere GREEN completamente ecosostenibile? Quali azioni possiamo fare per (provare a) far ripartire l'edilizia come motore della ripresa economica? Andiamo verso il recupero e la riqualificazione degli edifici esistenti o programmiamo nuovi insediamenti esterni? Come deve essere pensata la città che non sprechi risorse (energia, acqua, suolo).

Queste le domande raccolte da Pontederaviva! alle quali specialisti della materia proveranno a rispondere. La serata sarà aperta all'intervento di tutti coloro che vorranno portare un loro contributo. Moderatori Michele Quirici ed Eugenio Leone

"Pontedera VIVA!, unendo le passioni, i talenti e le volontà di tante persone, dichiara Eugenio Leone, ha in questi mesi consentito l'emersione di un nuovo fermento politico e culturale che anima la città, raccogliendo le energie della società civile che vogliono impegnarsi per il miglioramento e interpretando la grande "voglia di fare" tipica dei pontaderesi."

Centro per l'arte Otello Cirri

Via della Stazione Vecchia 12, Pontedera

Ore 20.00 aperitivo

Ore 21.00 presentazione PontederaViva!

Ore 21.15 dibattito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, la città viva!: nuovo evento Pontederaviva!

PisaToday è in caricamento