rotate-mobile
Cronaca

Pontederaviva! valorizza la cultura a Pontedera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Grande interesse per la serata organizzata da Pontederaviva! "La cultura a Pontedera è Viva!", che ha raccolto, tante associazioni musicali, teatrali, fotografiche, oltre a rappresentanti delle attività commerciali collegate alla cultura come le librerie.

Strategicamente è stato sottolineato come le attività culturali abbiano innanzitutto il grande merito di costruire ponti tra i vari settori la città, affinché la cultura diventi collante sociale, elemento di avvicinamento tra generazioni ed opportunità economica per il commercio in città attraverso sempre migliori eventi.

Dalla discussione sono emerse alcune proposte per ridare slancio ai percorsi culturali della città. I temi caldi toccati riguardano l'organizzazione e la promozione di eventi condivisi, che innanzitutto dovrebbero essere meglio comunicati e che devono divenire punti di attrazione per la città. Una delle esigenze emerse con forza è quella di costruire più fitte collaborazioni e, soprattutto, fare rete tra le associazioni della città anche per riuscire a raccogliere meglio i fondi pubblici dedicati alla cultura e fondi delle fondazioni private, che sarebbero interessati a sponsorizzare un cartellone comune delle attività culturali della città.

"Pontedera VIVA!, unendo le passioni, i talenti e le volontà di tante persone, dichiara Eugenio Leone, ha in questi mesi consentito l'emersione di un nuovo fermento politico e culturale che anima la città, raccogliendo le energie della società civile che vogliono impegnarsi per il miglioramento e interpretando la grande "voglia di fare" tipica dei pontaderesi."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontederaviva! valorizza la cultura a Pontedera

PisaToday è in caricamento