rotate-mobile
Cronaca Porta a Mare

Allarme sicurezza: furti e degrado a Porta a Mare su Canale 5

Un servizio girato a Pisa sarà trasmesso all'interno della trasmissione Domenica Live

La situazione del quartiere di Porta a Mare, colpito negli ultimi tempi da furti e degrado, torna in tv grazie ad un servizio che sarà trasmesso domenica 8 ottobre su Canale 5, all'interno della trasmissione condotta da Barbara D'Urso, Domenica Live.

L'inviata di Mediaset Elena Redaelli è venuta a Pisa in questi giorni per verificare sul campo lo stato di preoccupazione di commercianti e residenti, raccogliendo le testimonianze e documentando alcune delle situazioni di maggiore emergenza del quartiere. Il servizio di Canale 5 riporterà alla ribalta nazionale la raffica di furti della notte del 9 e 10 settembre scorso in Galleria Sanac, la situazione di degrado dell'ex fabbrica Vitarelli, il furto alla scuola materna di via Conte Fazio e altro ancora.

“Che Porta a Mare sia diventato purtroppo un caso di rilevanza nazionale non ci meraviglia affatto - commenta il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli - considerando l'escalation di furti e danneggiamenti di cui sono stati vittime ripetutamente i commercianti e un livello così diffuso e conclamato di microcriminalità che non risparmia ormai più niente e nessuno. Essere costretti a togliere dai locali persino i distributori di bibite per disincentivare la possibilità di essere derubati è il segnale che siamo arrivati ad un punto di non ritorno. L'indirizzo dell'ultimo Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, da noi espressamente richiesto, va nella direzione di un maggiore impegno e una più costante presenza di forze dell'ordine in zona, con l'obiettivo di risolvere, anche attraverso interventi straordinari, alcune delle più eclatanti e pericolose criticità. Quel che è certo - conclude Pieragnoli - è che non si può vivere costantemente sotto assedio e nella costante preoccupazione che da un momento all'altro qualcuno possa danneggiarci o farci del male. Come associazione confermiamo la nostra completa disponibilità nel promuovere e attuare tutte quelle soluzioni ritenute più efficaci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme sicurezza: furti e degrado a Porta a Mare su Canale 5

PisaToday è in caricamento