rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto / Via Antonio Cocchi

Rifiuti, a giugno inizia il 'porta a porta' ad Ospedaletto: in programma due assemblee

Mercoledì alle 18 incontro rivolto alle cosiddette 'utenze non domestiche'. Parteciperanno il sindaco Filippeschi, l’assessore all’Ambiente Sanzo e il presidente di Geofor Marconcini. Martedi prossimo invece l’assemblea per i residenti del quartiere

Conto alla rovescia per il 'porta a porta' ad Ospedaletto, prima sperimentazione sul territorio comunale di questa modalità di raccolta differenziata dei rifiuti che presto sarà estesa anche agli altri quartieri cittadini. L’obiettivo dell’amministrazione comunale, infatti, è di cominciare entro la prima metà di giugno e, allo scopo, ha convocato anche due assemblee pubbliche che avranno proprio la funzione di discutere con cittadini e aziende della zona il funzionamento del 'porta a porta': la prima è in programma domani (mercoledi 7 maggio) alle 18 nella sala riunioni dell’Estav (via Cocchi, 7/9, Ospedaletto), ed è rivolta alle cosiddette 'utenze non domestiche', ossia ai lavoratori delle molte imprese della zona. La seconda, invece, è in programma per martedi 13 (ore 18), al Circolo Arci di Putignano (Piazza XXV aprile, 17) ed è rivolta alle 'utenze domestiche', ossia ai residenti e gli abitanti di Ospedaletto.

A tutti e due gli incontri parteciperanno il sindaco di Pisa Marco Filippeschi e l’assessore comunale all’ambiente Salvatore Sanzo, insieme al presidente di Geofor Paolo Marconcini e al responsabile dell’Ufficio Ambiente del Comune di Pisa Marco Redini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, a giugno inizia il 'porta a porta' ad Ospedaletto: in programma due assemblee

PisaToday è in caricamento