rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Miracoli

Piazza Duomo, problemi di stabilità alla Porta Nuova: chiusa

E' stato transennato per motivi di sicurezza il passaggio principale della porta che conduce a Piazza dei Miracoli. Nessun problema di accesso visto che sono perfettamente agibili i due passaggi pedonali laterali

Transennato per motivi di sicurezza il passaggio principale della Porta Nuova, quella che collega Piazza Manin a Piazza del Duomo. I tecnici della ditta Gaspari, la stessa impegnata nel progetto di restauro della cinta muraria, durante un intervento di manutenzione, infatti, hanno riscontrato problemi di stabilità nella tettoia sovrastante: per evitare, quindi, l’eventuale caduta di calcinacci e altro materiale dall’alto su passanti e turisti il passaggio è stato momentaneamente interdetto.

Già domani mattina (giovedi 24 ottobre), comunque, con l’allestimento del ponteggio da parte della ditta incaricata di effettuare l’intervento, l’ingresso sarà messo in sicurezza e reso nuovamente agibile. In ogni caso nella giornata di oggi non c’è stato alcun problema di accesso a Piazza del Duomo dato che sono perfettamente agibili i due passaggi pedonali laterali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Duomo, problemi di stabilità alla Porta Nuova: chiusa

PisaToday è in caricamento