rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Piazza Sardegna

Porto di Marina di Pisa: 360 posti barca e 50 di lavoro

Sabato il bacino verrà allagato, mentre il porto verrà inaugurato entro l'estate. Bottai (Boccadarno spa): "E' un'opera unica nel suo genere che ha incontrato molto interesse all'estero. Un modo per vivere Pisa"

"Abbiamo realizzato in meno di tre anni un'opera unica nel suo genere che può consentire a chi lo vorrà di raggiungere il centro storico di Pisa attraverso le vie d'acqua, partendo dal porto alla foce dell'Arno e risalendolo fino alla città. Un modo per vivere Pisa che nel corso delle nostre presentazioni all'estero ha incontrato già molto interesse". Definisce così il porto di Marina di Pisa, che sarà inaugurato entro l'estate e il cui bacino sabato sarà allagato, Stefano Bottai, presidente di Boccadarno spa, la società che ha costruito e gestirà la marina.

Il porto avrà circa 360 posti barca, di cui un centinaio, ha detto sempre Bottai, "sono già stati venduti, ma ora che il porto non è più solo sulla carta e si vede crediamo che nei prossimi mesi sarà più semplice trovare acquirenti e del resto abbiamo già molte richieste per l'affitto durante i mesi estivi". "La società che gestirà il porto - ha aggiunto - darà lavoro a regime ad almeno 50 addetti diretti, ai quali vanno aggiunti anche quelli dell'indotto che sono altre centinaia di persone tra refitting nautico e servizi di altro genere".

>>> LITORALE DA SALVARE <<<


L'opera, ha poi commentato il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, "sarà uno spot per Pisa che in un momento difficile va in controtendenza e porta a termine investimenti di grande rilevanza. A Rossi (il governatore della Regione Toscana parteciperà sabato alla cerimonia di allagamento del bacino, ndr) chiederò di sostenerci nel progetto di rilancio del litorale pisano, che può essere uno strumento per intercettare la ripresa economica presentando progetti che sappiano concorrere a finanziamenti regionali ed europei. Noi, per parte nostra, in futuro faremo in modo che la città e il suo porto siano sempre più strettamente collegati". (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Marina di Pisa: 360 posti barca e 50 di lavoro

PisaToday è in caricamento