rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Positivo al Covid era in discoteca: appello a mettersi in contatto con la Asl

L'Asl Toscana nord ovest invita chi era presente al Seven Apples di Marina di Pietrasanta la notte fra 8 e 9 agosto di mettersi in contatto con la struttura sanitaria

Il Dipartimento di Prevenzione della Asl Toscana nord ovest conferma che una persona risultata recentemente positiva al Coronavirus è stata nella notte fra l’8 e il 9 agosto presso la discoteca Seven Apples di Marina di Pietrasanta. L’indagine epidemiologica ha portato all’individuazione di 11 contatti stretti, già in quarantena che, entro oggi 11 agosto, saranno sottoposti al tampone nasofaringeo. 

Allo scopo di contenere un eventuale contagio, la Asl fa appello a tutti coloro che si trovavano in discoteca la notte tra l’8 e il 9 agosto e residenti nel territorio della Asl Toscana nord ovest a mettersi in contatto con l’azienda sanitaria scrivendo una mail a: sorveglianza@uslnordovest.toscana.it con oggetto 'Seven Apples', indicando nome, cognome e numero di telefono, in modo da essere ricontattati per fissare l’appuntamento per l’esecuzione del tampone.

I tamponi saranno effettuati  nelle giornate del 15 e 16 agosto nei drive through di Pisa, Viareggio, Lucca e Massa. 

Tutti coloro che invece si trovavano in discoteca ma sono residenti nelle Asl centro possono scrivere a malattieinfettiveigiene.firenze@uslcentro.toscana.it o a giorgio.garofalo@uslcentro.toscana.it. I residenti nella Asl sud est  possono contattare segreteria.dipprevenzionegr@uslsudest.toscana.it.

La Asl ricorda che i tamponi saranno somministrati anche a coloro che, pur non essendo residenti, segnaleranno di essere stati in discoteca nella sera tra l’8 e il 9 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo al Covid era in discoteca: appello a mettersi in contatto con la Asl

PisaToday è in caricamento