rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vecchiano

Vecchiano: al via le potature in piazza Galletti

Previste modifiche alla viabilità per consentire l'intervento

Inizieranno il prossimo 13 febbraio gli interventi di potatura delle alberature in Piazza Galletti a cura del Comune di Vecchiano. Le potature proseguiranno fino al 16 febbraio, e si interromperanno nei giorni di venerdì, sabato e domenica per non creare intralcio al mercato settimanale e al Carnevale.

"Sarà necessario eseguire anche un abbattimento di una pianta, a seguito di un sopralluogo del servizio fitosanitario della Regione Toscana che ha monitorato, di recente, lo stato di salute dei platani. Ovviamente l'abbattimento è stato deciso per motivi di sicurezza; il nostro ente si adopererà per eseguire nel breve periodo delle nuove piantumazioni" affermano il sindaco Massimiliano Angori e l'assessore all'Ambiente Mina Canarini. "Gli interventi di potatura proseguiranno dal 20 al 22 febbraio. Contemporaneamente agli interventi di potatura, è previsto il servizio di rimozione degli scarti da parte di Geofor" aggiungono Angori e Canarini.

In questi due periodi (13 -16 febbraio; 20 - 22 febbraio) saranno in vigore le modifiche alla viabilità nella piazza, nello specifico divieto di sosta che sarà segnalato da apposita cartellonistica.
Tutti i dettagli all'albo pretorio su www.comune.vecchiano.pi.it
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchiano: al via le potature in piazza Galletti

PisaToday è in caricamento