rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà a Natale: gli alunni del Matteotti cucinano per i poveri della città

Tradizionale appuntamento alla Rsa di via Garibaldi con gli studenti dell'alberghiero che si occuperanno del servizio per 100 persone indigenti

Torna anche quest’anno il pranzo organizzato dagli allievi dell’Istituto 'Matteotti' di Pisa per i più poveri della città. Gli abituali frequentatori delle mense cittadine della Caritas per un giorno si trasferiranno tutti nei locali della residenza per anziani 'Umberto Viale' di Pisa, gestita dalla cooperativa Paim per conto della Società della Salute di Pisana. E’ qui si svolgerà domani 19 dicembre l’ormai tradizionale momento di convivialità organizzato dagli studenti della scuola alberghiera. Un centinaio gli ospiti previsti nella struttura di via Garibaldi.

Al 'lavoro' tre classi dell’alberghiero per un totale di oltre sessanta studenti: la 3a C si occupa della cucina, mentre 3a B e 3a A sono impegnate nel lavoro di pasticceria, con quest’ultima che si occuperà anche del servizio in sala. Fondamentale il supporto e l’accompagnamento dei docenti: la professoressa Lisa Bartoletti, direttrice del servizio, e i professori Raimondo Fragapane e Giacomo Cravero, che seguono il lavoro in pasticceria, Valerio Vittori, che supervisiona e guida l’opera degli aspiranti cuochi e Francesco Romano, impegnato nel coordinare il servizio in sala. Il menu prevede lasagne al pesto genovese, quello con i fagiolini e le patate per intendersi, poi petto di pollo mediterraneo e tortino di patate con contorno di piselli, per finire con crostate di marmellata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà a Natale: gli alunni del Matteotti cucinano per i poveri della città

PisaToday è in caricamento