rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà: pranzo per i poveri alla residenza 'Viale'

Il gustoso menù è stato preparato dagli studenti dell'alberghiero 'Matteotti'. Circa cento le persone che hanno partecipato

Lasagne, arrosto con patate e crostata al cioccolato. Questo il menù cucinato e servito ai poveri della città dagli studenti dell’istituto alberghiero 'Giacomo Matteotti', che hanno messo in tavola oltre 100 pasti completi per il tradizionale pranzo di Natale alla residenza per anziani 'Umberto Viale', offerto dalla cooperativa sociale Paim e dalla Caritas Diocesana.

Il gustoso menù caldo cucinato per l’occasione e servito dai giovani studenti dell’istituto professionale pisano, come sempre sensibile e vicino a tutte le attività di solidarietà promosse dalla Caritas, ha saputo unire due mondi lontani e creare una bella e significativa sinergia. Al pranzo erano presenti il direttore della Caritas, Don Emanuele Morelli e il presidente della Società della Salute di Pisa, Sandra Capuzzi. "Quando c’è una crisi come quella in atto - ha sottolineato Don Emanuele Morelli - la solidarietà e le politiche sociali per l’alta marginalità purtroppo si riducono perché nelle famiglie diminuisce la capacità di aiutare chi ha più bisogno e le risorse pubbliche a disposizione si riducono. Per questa ragione è importante essere qui oggi, ancora una volta insieme alla Paim, al 'Matteotti' e alla Società della Salute, per testimoniare un impegno che naturalmente non è limitato a questo momento di festa, ma quotidiano".
"Un grazie sentito va alla direzione, ai professori e soprattutto ai ragazzi del 'Matteotti' - afferma Sandra Capuzzi - la loro sensibilità e disponibilità è incomiabile e siamo felici di poter collaborare per queste occasioni perchè siamo certi che oltre a dare un piccolo contributo alle persone indigenti di Pisa, diamo la possibilità agli studenti di confrontarsi con una realtà difficile e di arrichire il proprio bagaglio umano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: pranzo per i poveri alla residenza 'Viale'

PisaToday è in caricamento