rotate-mobile
Cronaca

Pranzo di Natale per i poveri al convento delle suore delle 'Figlie di Nazareth'

Chiuse domenica le mense della Caritas circa un centinaio di indigenti sono stati ospitati domenica 27 al pranzo organizzato dalle religiose nella struttura di via San Bernardo. A servire ai tavoli le suore e i volontari della Caritas diocesana

Per un giorno i saloni che quotidianamente ospitano le attività degli alunni della scuola dell'infanzia e le riunioni dei docenti e delle religiose diventeranno un unica grande sala da pranzo per i poveri della città. Le suore della Congregazione francescana delle 'Figlie di Nazareth' hanno scelto di celebrare il Natale di quest'anno aprendo le porte del proprio convento ai poveri della città per un pranzo di Natale che segue quello organizzato il 5 aprile scorso, in occasione della Pasqua.

Oggi domenica 27 dicembre, con le mense per i poveri della Caritas chiuse, gli abituali frequentatori sono stati ospitati al convento di via San Bernardo. Un centinaio gli ospiti serviti ai tavoli non solo dalle venti suore dell'istituto pisano ma anche da quelle provenienti dalle strutture vicine, tutte coinvolte nell'iniziativa, e dai volontari e gli operatori della Caritas diocesana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzo di Natale per i poveri al convento delle suore delle 'Figlie di Nazareth'

PisaToday è in caricamento