rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Lavoro: due dipendenti pisani di Enel insigniti della 'Stella al Merito'

Roberta Bianchi e Fausto Tanzini, dipendenti di Enel Green Power, hanno ricevuto a Firenze, il 1 maggio, il riconoscimento della 'Stella al Merito del Lavoro'

La geotermia è una grande risorsa della Toscana, per le sue caratteristiche naturali ma anche per la professionalità, la dedizione e lo spirito di servizio dei dipendenti Enel Green Power che ne consentono uno sviluppo sostenibile nel segno dell'innovazione e della sostenibilità ambientale. Anche per questa ragione i dipendenti dell'azienda, Roberta Bianchi e Fausto Tanzini, sono stati insigniti della 'Stella al Merito del Lavoro' durante la cerimonia svoltasi in Palazzo Vecchio a Firenze il 1° maggio.

I PREMIATI. Roberta Bianchi, classe 1965, nata a Montecatini Val di Cecina e residente a Pontasserchio, nel comune di San Giuliano Terme, lavora presso la sede Geotermia Enel Green Power di Pisa in via Andrea Pisano. E' entrata in Enel nel 1986 e in oltre trent'anni di lavoro ha dato un importante contributo nell’ambito dei settori economici, gestionali e amministrativi applicati alla geotermia. Nei diversi periodi della sua carriera si è occupata di vari aspetti del processo industriale: dal controllo di gestione, all'autorizzazione e verifica degli investimenti di  nuove centrali di produzione, fino alla gestione e controllo dei programmi di produzione e di manutenzione degli impianti. Attualmente è responsabile 'support to operation and performance improvement', ruolo molto importante che la vede coordinare tutte le attività inerenti il supporto gestionale.

Fausto Tanzini, nato nel 1957 a Castelnuovo Val di Cecina e residente a Sasso Pisano, è in Enel dal 1977. In questo lungo periodo ha dato un importante contributo nell'ambito del settore della manutenzione elettrica ed elettronica applicati alla geotermia e più in generale alle centrali di produzione di energia elettrica. La sua attività lavorativa si è dipanata negli ambiti di tutte le problematiche manutentive, di upgrading e di riparazione delle macchine elettriche e dell’impiantistica connessa. Attualmente è responsabile del team elettroregolazione dei Servizi di manutenzione Geotermia Enel Green Power.

Il responsabile Geotermia di Enel Green Power, Massimo Montemaggi, ha rivolto ai colleghi i più sentiti complimenti per un riconoscimento importante e meritato che fa onore al loro impegno e alla loro professionalità, dando lustro anche all'azienda e ai territori geotermici di Pisa e della Toscana dove i due dipendenti sono nati e cresciuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: due dipendenti pisani di Enel insigniti della 'Stella al Merito'

PisaToday è in caricamento