rotate-mobile
Cronaca

Fare azienda: candidature aperte per il primo 'Premio Donna Impresa' 2017

L'iniziativa di Confcommercio Pisa vuole premiare l'impegno delle imprenditrici della provincia. La premiazione è prevista per il 7 aprile

C'è tempo fino a lunedì 20 marzo per presentare la candidatura alla prima edizione del 'Premio Donna Impresa', organizzato da Confcommercio Pisa, con il patrocinio del Comune di Pisa. L'iniziativa nasce in seno al Gruppo Terziario Donna di Confcommercio con l'intento di valorizzare il contributo delle donne imprenditrici nello sviluppo e nel successo delle imprese della provincia di Pisa.

Per partecipare e concorrere ad ottenere questo riconoscimento è necessario che l'azienda risulti attiva, abbia la sede legale in provincia di Pisa e soprattutto che il titolare sia donna in caso di impresa individuale, o che la maggioranza delle quote di capitale o dei soci, a seconda della tipologia di impresa, siano donne.

"E' per tutti noi un onore attribuire dei riconoscimenti alle imprenditrici del territorio - spiega Valeria Di Bartolomeo, presidente del Gruppo Terziario Donna di ConfcommercioPisa - tra l'altro in un contesto in cui le aziende femminili pisane registrano un incremento del +0,6% rispetto all'ultimo anno. Questo dato positivo dell'incremento delle aziende femminili nel 2016 è solo un simbolo di ripresa, comunque denso di significato e di gratitudine verso il lavoro straordinario di tutte le donne".

Sarà lo stesso Consiglio del Terziario Donna a vagliare le candidature individuando quelle donne imprenditrici meritevoli del premio. Le cerimonia di premiazione è prevista per il giorno 7 aprile in occasione della 1° Edizione Premio Donna Impresa, che si svolgerà presso la sala Business Center dell'aeroporto Galilei di Pisa alla presenza di rappresentanti delle istituzioni e donne imprenditrici.

Per chiedere di essere insigniti del Premio Donna Impresa 2017, le interessate dovranno compilare in ogni sua parte e sottoscrivere l'apposita Scheda di candidatura disponibile sul sito internet di Confcommercio. Per chiarimenti e maggiori informazioni, contattare Irene Luciani, telefono 050/25196, i.luciani@confcommerciopisa.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fare azienda: candidature aperte per il primo 'Premio Donna Impresa' 2017

PisaToday è in caricamento