rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Premio letterario nazionale "Fratres donatori di sangue di pisa". Iscrizioni aperte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

E' bandito il Premio di Poesia e Racconti Brevi "FRATRES DONATORI DI SANGUE DI PISA". Sono ammessi al Concorso scrittori italiani e stranieri, purché gli elaborati siano in lingua italiana.

Il concorso si suddivide in due Sezioni:

  1. Poesia inedita :

Sono ammesse al massimo 3 poesie di non più di trenta versi ciascuna.

  1. Racconti brevi a tema:

Sono ammessi al concorso racconti brevi che abbiano come tema il dono, inteso in generale in ogni sua possibile circostanza e manifestazione.

I racconti dovranno essere di una sola cartella e contenere indicativamente dalle 700 alle 800 parole.

Ogni autore potrà inviare un solo racconto ma partecipare ad entrambe le sezioni.

Le opere, indirizzate alla Segreteria del Premio, potranno essere inviate via mail all'indirizzo di posta elettronica: donatorisanguefratres.pi@tin.it oppure tramite posta indirizzate a FRATRES c/o MISERICORDIA, Via G. Da Fabriano 1/A, 56122 Pisa o consegnate a mano, previo accordo, telefonando al nr: 050531505 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è il 30 settembre 2014.

La quota di partecipazione per ciascuna sezione è di € 15,00; chi partecipa ad entrambe le sezioni dovrà versare una quota pari a € 25,00 utilizzando il versamento su POSTEPAY NR. 4023 6006 6293 7541, intestata al Presidente Gruppo Fratres Sig. Staffa Pino (C.F. STFPNI59M27D473Q) oppure inserita nella busta con gli elaborati o ancora direttamente a mano nei giorni e orari su indicati.

All'interno del file col racconto o poesia o unitamente alla copia cartacea dovranno essere indicati: nome e cognome dell' autore, indirizzo domiciliare, recapito telefonico, eventuale titolo dell'opera nonché la seguente dicitura: "L'autore autorizza il comitato organizzatore del Premio Letterario Nazionale "FRATRES DONATORI DI SANGUE DI PISA" al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D.L. 196/2033 e successive modificazioni e integrazioni, limitatamente ai solo scopi del concorso in oggetto".

Premi:

Sezione Poesia inedita.

1° Classificato: 500 EURO + Attestato di partecipazione

2° Classificato : 200 EURO + Attestato di partecipazione

3° Classificato : 100 EURO + Attestato di partecipazione

Sezione Racconti brevi a tema:

1° Classificato : 500 EURO + Attestato di partecipazione

2° Classificato : 200 EURO + Attestato di partecipazione

3° Classificato : 100 EURO + Attestato di partecipazione

A discrezione della Giuria potranno essere previsti premi speciali.

Tutti i premi non in denaro, se non ritirati al momento della premiazione, potranno essere richiesti previo invio delle spese di spedizione. I premi in denaro, in tal caso, saranno corrisposti in seguito a accordi diretti con i vincitori.

Il luogo e la data di premiazione, unitamente alla comunicazione del risultato, saranno fatti pervenire ai soli premiati.

Per i vincitori che non risiedono nella provincia di Pisa o zone limitrofe saranno previste tariffe scontate presso alberghi e ristoranti locali.

La Giuria, composta da 7 membri, è formata da esperti nel campo letterario e da persone sensibili alla tematica proposta ed è così formata:

Ciompi Fausto, Cilibrasi Davide, Damiani Sauro, Parra Valeria, Romè Alessandra (Presidente di Giuria), Sonetti Marco, Staffa Pino (Presidente Gruppo FRATRES)

L'operato della giuria è insindacabile e inappellabile. Gli elaborati presentati non saranno riconsegnati. L'invio di un'opera al suddetto premio implica la piena accettazione di tutte le norme inserite nel presente bando.

Per ogni richiesta di chiarimento sul bando e sul concorso, scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica donatorisanguefratres.pi@tin.it

La Segreteria del Premio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio letterario nazionale "Fratres donatori di sangue di pisa". Iscrizioni aperte

PisaToday è in caricamento