rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Università: si chiude il Masterfood 2017 con il 'Premio Qualità e Comunicazione'

Gli allievi si sono sfidati in un business game creando una campagna di comunicazione per un prodotto innovativo

Il 20 ottobre 2017, a conclusione della seconda edizione del Master in 'Food Quality Management and Communication' dell’Università di Pisa, gli allievi si sono misurati nel business game che ha visto il coinvolgimento di due delle aziende partner, QTA Consulting e Micoperi Blue Growth. Quest’ultima è una giovane start up che ricerca, produce e commercializza microalghe e prodotti derivati di altissima qualità, interamente coltivate in Italia in filiera certificata e controllata e destinati a diversi campi fra cui alimentare, nutraceutica, farmaceutica, medico e agricolo.

Scopo del business game, anche questo anno, è stato quello di creare dei team di lavoro che si cimentassero nello sviluppo di una campagna di comunicazione di un prodotto innovativo. I temi assegnati hanno richiesto la messa a sistema delle competenze e delle abilità acquisite nel percorso di studi e la valorizzazione dell’originalità e dell’inventiva dei singoli partecipanti ai lavori. Al termine della giornata, Guido Emiliani della Micoperi Blue Growth si è complimentato con tutti i partecipanti per le grandi competenze dimostrate ed ha invitato gli allievi a un colloquio di selezione per avviare il percorso di inserimento lavorativo in azienda.

Il primo gruppo classificato era composto Cristina Bortolazzi, Alessandra Palazzi, Francesco Loconte, Tina Castaldi; secondi classificati a pari merito il gruppo composto da Giulia Beretta, Simona Pratali, Adriana Mannino, Matteo Seminara, Virginia Sandri e il gruppo composto da Nunzia D’Elia, Tania Pomante, Sara Fatarella, Andrea Martino, Valeria Franceschini.

La terza edizione del master, che prenderà avvio il 24 novembre 2017, rafforzerà la visone innovativa del programma didattico e vedrà protagoniste nuove e importanti realtà aziendali come Ikea e Orogel, che si aggiungono alle realtà di eccellenza del Made in Italy, già presenti nel percorso formativo. Sono aperte le iscrizioni al MasterFood con scadenza il 6 novembre 2017. Per maggiori informazioni consultare il sito del master, contattare la segreteria al numero 3884278297 o scrivere a masterfood@ec.unipi.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: si chiude il Masterfood 2017 con il 'Premio Qualità e Comunicazione'

PisaToday è in caricamento