rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Università: premio della Società Italiana di Fisiologia 2016 per un ricercatore pisano

La cerimonia di consegna si è svolta durante il 67° congresso della SIF a Catania dove Ugo Faraguna ha illustrato le sue ricerche più avanzate sui meccanismi che regolano il sonno

Un riconoscimento importante per Ugo Faraguna del dipartimento di Ricerca Traslazionale e delle Nuove Tecnologie in Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa che si è aggiudicato il premio della Società Italiana di Fisiologia (SIF) 2016 riservato a giovani ricercatori under 40. A fronte di 19 candidature provenienti da tutta l’Italia, il ricercatore pisano ha vinto 1000 euro piazzandosi primo ex-aequo con la dottoressa Flavia Antonucci  dell’Università degli studi di Milano.

Classe 1979 e laureato a Pisa dove ha fatto ritorno dopo un periodo trascorso all’Università del Wisconsin negli Stati Uniti, Ugo Faraguna ha ricevuto il riconoscimento durante 67° congresso della SIF che si è svolto a Catania alla fine di settembre. In questa stessa occasione Faraguna ha presentato agli studiosi riuniti a convegno le sue ricerche più avanzate sui meccanismi che regolano il sonno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: premio della Società Italiana di Fisiologia 2016 per un ricercatore pisano

PisaToday è in caricamento