rotate-mobile
Cronaca

Raduno scout a San Rossore: inziata l'organizzazione logistica della protezione civile

Lunedì la prima riunione organizzativa e gestionale degli enti preposti alla gestione del territorio. La sala operativa della Provincia sarà a disposizione delle forze dell'ordine per tutta la durata della manifestazione

Fervono i preparativi per il raduno nazionale Scout Agesci a San Rossore dal 7 al 10 agosto. Lunedì si è tenuta la prima riunione sugli aspetti di protezione civile ed è stato deciso che la base della gestione sarà la sala operativa della Provincia, attiva per l'occasione per enti e forze dell'ordine dal 6 all'11 agosto. E' prevista quindi una task force per assicurare supporto e sicurezza al territorio in attesa dei 30mila ragazzi provenienti da tutta Italia.

Sono intervenuti il direttore della Provincia Palagi, i coordinatori di settore ed i referenti delle associazioni che concorreranno alle attività programmate previste per il regolare svolgimento della manifestazione. C'erano anche il Comune di Pisa e la Regione Toscana, con i responsabili di protezione civile Luca Padroni e Antonino Melara. Infine presenti i delegati di Pubblica Assistenza, Misericordia, Croce Rossa, Unione Monti Pisani ed altre organizzazioni interessate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno scout a San Rossore: inziata l'organizzazione logistica della protezione civile

PisaToday è in caricamento