rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Passeggiata tra le bellezze di Pisa per il presidente brasiliano Bolsonaro

Il Capo di stato si è trattenuto in piazza dei Miracoli di ritorno da Pistoia, dove aveva presenziato alla commemorazione dei caduti brasiliani nella Seconda Guerra Mondiale

Neppure Jair Bolsonaro è riuscito a resistere alla bellezza di Piazza dei Miracoli. E così, di ritorno dalla mattinata trascorsa a Pistoia, in compagnia del leader della Lega Matteo Salvini, doveva ha presenziato alla cerimonia di commemorazione dei soldati brasiliani caduti sul suolo italiano durante la Seconda Guerra Mondiale, il presidente del Brasile si è concesso una passeggiata di alcuni minuti nel sito monumentale cittadino.

E' accaduto oggi, martedì 2 novembre, all'indomani delle veementi proteste e delle feroci critiche ricevute al suo arrivo nel paese veneto di Anguillara, località originaria della famiglia Bolsonaro che nello scorso secolo emigrò per cercare fortuna nel Nuovo mondo. Qui Jair Bolsonaro è stato insignito della cittadinanza onoraria, catapultato al centro degli elogi di una parte della popolazione italo-brasiliana residente nel circondario e dell'opposizione di un'altra fazione.

Nella prima mattinata di oggi Bolsonaro è atterrato all'aeroporto militare di Pisa: da qui il corteo presidenziale ha mosso alla volta di Pistoia per poi fare ritorno all'ombra della Torre nel primo pomeriggio. Dopo le foto di rito sotto il campanile più famoso al mondo e davanti al Duomo, Bolsonaro ha fatto ritorno con la scorta all'aereo presidenziale che lo attendeva sulla pista dello scalo militare di San Giusto.

Fonte foto di archivio: Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata tra le bellezze di Pisa per il presidente brasiliano Bolsonaro

PisaToday è in caricamento