rotate-mobile
Cronaca

"Alzate i salari, abbassate le armi": Usb in presidio all'aeroporto

Corteo fino all'aeroporto militare di Pisa in vista della manifestazione del 25 febbraio a Genova

Un presidio all'aeroporto Galilei con corteo fino all'aeroporto militare. E' quello organizzato per il prossimo 18 febbraio dall'Unione Sindacale di Base contro la guerra e l'invio di armi in vista della manifestazione nazionale del 25 febbraio a Genova.

"L'Unione Sindacale di Base aderisce e partecipa alla manifestazione nazionale contro la guerra prevista a Genova. Tale giornata di mobilitazione scaturisce da un appello lanciato dal CALP (Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali) di Genova che ha visto un primo momento di confronto durante la partecipatissima assemblea tenuta a Genova sabato 28 gennaio - sottolineano da USB Toscana - di fronte ad una escalation del conflitto attestato anche dall'invio di nuovi aiuti militari, dinanzi al progressivo peggioramento delle condizioni sociali di strati sempre più larghi della popolazione quale diretta conseguenza del coinvolgimento politico militare del nostro paese nel conflitto, USB porterà all'interno di quella giornata quel grido 'alzate i salari, abbassate le armi' che già ha caratterizzato lo sciopero generale del 2 dicembre e la manifestazione nazionale del 3 dicembre 2022".

"Verso l’importantissima giornata del 25 febbraio, la Confederazione Toscana USB promuove una manifestazione di avvicinamento alla scadenza, che si svolgerà all’aeroporto G. Galilei con successivo corteo all’aeroporto militare, dal quale ogni giorno partono voli carichi di armi destinati alla guerra - proseguono dal sindacato - le forze politiche del Governo e del Parlamento non hanno alcuna intenzione di fermare la spirale bellica nella quale hanno trascinato il paese da ormai un anno. Sono ancora chiamati in causa i lavoratori, le lavoratrici, chi sta subendo le conseguenze materiali della guerra e chi da sempre si batte contro l’orrore bellico a scendere in piazza, per opporsi concretamente alla guerra e bloccare i carichi di armi che la alimentano".

"Verso la manifestazione nazionale del 25 febbraio a Genova facciamo appello alle realtà sociali, ai comitati, forze politiche, associazioni, singole e singoli ad aderire e scendere in piazza con noi sabato 18 febbraio dalle 15.30 all’aeroporto di Pisa" concludono da USB.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alzate i salari, abbassate le armi": Usb in presidio all'aeroporto

PisaToday è in caricamento