rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calcinaia / Piazza Kolbe

Apertura negozi: un presidio di Cgil alla Pam di Fornacette

La Filcams Cgil ha promosso per il 25 aprile un presidio e un volantinaggio proprio davanti al supermercato che rimarrà aperto nonostante la giornata di festa. Nei giorni scorsi volantinaggio anche di Rifondazione Comunista

Il supermercato Pam di Fornacette, nel comune di Calcinaia, diventa il cuore della protesta contro le aperture del 25 aprile e 1° maggio. Dopo che nei giorni scorsi Rifondazione Comunista ha effettuato un volantinaggio nei pressi del supermercato per dire no alle aperture in due giornate così significative per il nostro paese, domani, proprio nel giorno della Festa della Liberazione, sarà il turno della Filcams Cgil provinciale che ha promosso un presidio proprio davanti allo stesso punto vendita. La catena dei supermercati è stata la prima a promuovere ricorsi al Tar contro le ordinanze comunali dell'area pisana che calendarizzavano le aperture, escludendo appunto le festività civili e religiose come la Pasqua, il 25 aprile e il 1° maggio.

"La liberalizzazione selvaggia degli orari - spiega la Filcams Cgil - è sbagliata perché non è aumentando il numero delle aperture che aumentano le risorse da spendere e si combatte la crisi, non si creano posti di lavoro, ma si peggiorano le condizioni lavorative e di vita dei dipendenti, perché con i negozi sempre aperti aumentano i costi per le aziende con il conseguente aumento dei prezzi per i consumatori e infine perché il commercio non è un servizio essenziale che deve stare aperto 24 ore su 24". Domani i rappresentanti sindacali distribuiranno volantini fuori dal supermercato invitando i consumatori a "non fare la spesa e a non sacrificare al consumo una giornata così importante per i valori fondanti del nostro Paese e della nostra comunità".

LEGGI IL COMUNICATO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA

LEGGI L'ELENCO DEI NEGOZI APERTI IL 25 APRILE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura negozi: un presidio di Cgil alla Pam di Fornacette

PisaToday è in caricamento