rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Licenziamenti Dna: operai davanti ai cancelli dalle 5 del mattino

I lavoratori protestano contro i licenziamenti prospettati dall'azienda e ne chiedono l'immediato ritiro con il mantenimento di tutti i posti di lavoro. Rifondazione Comunista chiede l'intervento del sindaco Millozzi

Un presidio che sfida il gelo per chiedere il mantenimento dei posti di lavoro. Da questa mattina alle 5 i lavoratori della Dna si trovano di fronte al Polo logistico Piaggio di Pontedera contro il licenziamento del delegato Cobas Sandro Giacomelli e di altri quattro annunciati dall'azienda questa mattina.

"Come avevamo già sottolineato - affermano i Cobas Lavoro Privato - il licenziamento di Sandro non sarebbe stato il solo, l'intento della Dna è quello di licenziare ora 4 dipendenti e altri ancora nei prossimi mesi. Una decisione inaudita se pensiamo che non esistono crolli produttivi e l'apporto delle maestranze Dna è indispensabile per il funzionamento del Polo logistico".

Anche gli operai Ceva sono scesi questa mattina in sciopero a fianco della Dna, mentre intanto sulla questione interviene anche Rifondazione Comunista che chiede l'intervento del sindaco di Pontedera Simone Millozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti Dna: operai davanti ai cancelli dalle 5 del mattino

PisaToday è in caricamento