rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto

Sciopero delle aziende del servizio di consegna di Amazon

Venerdì 3 giugno Filt-Cgil e Uiltrasporti guideranno il presidio contro carichi di lavoro eccessivi e compensi economici non conformi al contratto nazionale

Carichi di lavoro eccessivi e trattamenti economici non conformi a quanto previsto dal contratto nazionale. Sono questi i motivi che hanno spinti Filt-Cgil e Uiltrasporti a proclamare uno sciopero per venerdì 3 giugno delle lavoratrici e dei lavoratori delle aziende di Pisa che forniscono il servizio di consegna per conto di Amazon (che occupano circa 250 persone). Contestualmente allo sciopero, sempre il giorno 3 giugno si terrà un presidio dalle 8 alle 17 in via Enrica Calabresi 18 a Montacchiello. 

"I rapporti con le aziende fornitrici - dicono Massimo Di Noia della Filt-Cgil e Marco Sarlo della Uiltrasporti - negli ultimi mesi si sono caratterizzati da una lunga scia di segnalazioni, incontri, confronti e di comunicati sulla questione dei carichi di lavoro, senza che all’orizzonte si profili la possibilità di raggiungere un’intesa che assegni condizioni di lavoro più sostenibili. A questo si aggiunge trattamenti economici e normativi non allineati con le previsioni contrattuali relativamente a permessi, integrativi e franchigie. Un atteggiamento arrogante da parte delle aziende nel mantenere in essere l’attuale situazione, che ci costringe a proclamare l’astensione dal lavoro per l’intera prestazione di tutti gli addetti alle consegne".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero delle aziende del servizio di consegna di Amazon

PisaToday è in caricamento