rotate-mobile
Cronaca San Miniato

Contro le mafie: nasce il presidio del Comprensorio del Cuoio e della Calzatura di 'Libera'

Sabato a Torre Giulia la costituzione alla presenza delle autorità. Sarà intitolato alla memoria di Genovese Pagliuca, vittima di mafia

Sabato 21 ottobre alle ore 10,30, presso il Circolo Arci Torre Giulia di San Romano, nel Comprensorio del Cuoio, avrà luogo la cerimonia di costituzione del locale presidio di Libera.
Il presidio riunisce persone, enti ed associazioni dei Comuni di Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Santa Maria a Monte, Montopoli Val d'Arno, San Miniato e Santa Croce sull'Arno che si riconoscono nei principi ispiratori di Libera.
L'adesione e la sottoscrizione del patto di presidio impegna gli aderenti ad attivarsi nella lotta alle mafie, all'illegalità, a diffondere una cultura ed un'educazione alla giustizia sociale ed alla responsabilità personale.

Il presidio del Comprensorio del Cuoio e della Calzatura sarà intitolato a Genovese Pagliuca, vittima innocente di mafia la cui storia sarà raccontata direttamente dai suoi familiari che saranno presenti a Torre Giulia.
Saranno presenti alla cerimonia il presidente nazionale del CNCA don Armando Zappolini, il procuratore di Firenze dott. Creazzo, il giornalista e scrittore Gianni Solino tra i fondatori del comitato 'Don Peppe Diana' di Casal di Principe e referente provinciale di Libera Caserta, esponenti del volontariato, dell'associazionismo e i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell'ordine.
L'invito a partecipare è per tutti i cittadini.

Al termine sarà servito il pranzo della legalità (è necessaria la prenotazione Lucia 338 1662613 oppure Claudio 340 2938191 - Euro 20).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro le mafie: nasce il presidio del Comprensorio del Cuoio e della Calzatura di 'Libera'

PisaToday è in caricamento