rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Sicurezza, si corre ai ripari: uno sportello della Polfer in Piazza Stazione

Disposti maggiori controlli nell'area stazione attraverso l'impiego di una pattuglia fissa della Polizia. Intanto il vice prefetto vicario manifesta l'intenzione di collocare un presidio di Polizia Ferroviaria per garantire maggior sicurezza

La stazione zona sempre più calda della città, teatro di spaccio, aggressioni e liti che spesso finiscono nel sangue. La necessità di prendere provvedimenti appare chiara. Per questo il vice prefetto vicario Valerio Massimo Romeo ha evidenziato l'intenzione di collocare un presidio fisso di Polizia Ferroviaria proprio sulla piazza antistante la stazione ferroviaria.

Il progetto sarà oggetto di un incontro che coinvolgerà il questore Gianfranco Bernabei e il Comune di Pisa. Intanto il questore ha disposto un'ulteriore intensificazione dei servizi di controllo nell'area della stazione: i servizi verranno svolti con una pattuglia fissa della Polizia, in collaborazione con la Polizia Provinciale e la Polizia Municipale.

Il provvedimento, fanno sapere dalla Prefettura, è la conseguenza di "una linea di maggiore fermezza, in un contesto operativo che vede una stretta sinergia con il Comune di Pisa: oltre ai controlli dinamici assicurati dalla Polizia, la misura della vigilanza fissa disposta dal questore costituisce un ulteriore e più incisivo strumento di sicurezza, rendendo visibile la presenza delle forze di polizia nell'area e immediati eventuali interventi repressivi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, si corre ai ripari: uno sportello della Polfer in Piazza Stazione

PisaToday è in caricamento