Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca Centro Storico / Piazza Giuseppe Mazzini

Provincia: presidio di fronte alla Prefettura contro i tagli

Dipendenti dell'ente provinciale, presidente della Provincia e sindaci del territorio compatti per manifestare tutto il proprio dissenso ai tagli che avrebbero ricadute sia sui servizi erogati ai cittadini che sull'occupazione negli enti

Il presidio di questa mattina (foto Provincia Pisa)

Un corteo e un presidio di fronte alla Prefettura questa mattina. Prosegue la mobilitazione dei dipendenti della Provincia di Pisa contro i tagli preannunciati dal Governo, che avrebbero, secondo i sindacati Cgil-Cisl-Uil, importanti ricadute anche sull'occupazione degli stessi enti. Al sit-in in Piazza Mazzini ha partecipato anche il presidente della Provincia e sindaco di Pisa Marco Filippeschi, insieme ad altri primi cittadini del territorio che hanno indossato la fascia tricolore.


Rimane alta, infatti, la preoccupazione di non riuscire a poter più garantire ai cittadini tutti i servizi che oggi vengono erogati, visto che i tagli operati dal Governo metterebbero in discussione la sostenibilità economica degli enti di area vasta, mettendo a rischio appunto servizi e lavoratori.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: presidio di fronte alla Prefettura contro i tagli

PisaToday è in caricamento