rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Previsioni meteo, l'autunno si scatena: in arrivo piogge e maltempo

Dopo la prima ondata di maltempo sono in arrivo altre precipitazioni sia nell'entroterra pisano che nel resto delle regione. Il flusso di aria umida resterà almeno fino al 20 ottobre

Dopo il primo periodo di indecisione, sembra che l'autunno abbia deciso di stabilizzarsi ufficialmente, portando con sé pioggia e maltempo. Nei giorni precedenti c'è già stata la prima ondata di acquazzoni e bombe d'acqua, che hanno provocato disagi in molti comuni della provincia di Pisa. Il flusso atlantico di aria umida rimarrà in Toscana almeno fino al 20 ottobre, sono previste altre piogge nell'entroterra pisano. Ecco le previsioni del tempo fornite dal Consorzio Lamma:

Giovedì 11 ottobre 2012

Stato del cielo e fenomeni: da poco nuvoloso a nuvoloso con nubi in intensificazione nella seconda parte della giornata a partire dalla costa. In mattinata possibili rovesci sull'Arcipelago e, occasionalmente lungo il litorale. Nel pomeriggio locali precipitazioni saranno possibili anche nell'interno. In serata le precipitazioni tenderanno a divenire più frequenti, in particolare su Arcipelago e zone di nord ovest.
Venti: deboli orientali in rotazione dai quadranti meridionali.
Mari: poco mossi o localmente mossi a nord dell'Elba.
Temperature: quasi stazionarie.

Venerdì 12 ottobre 2012

Stato del cielo e fenomeni: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni anche temporalesche durante la notte e la prima parte della giornata, più frequenti e intense sulle zone centro-meridionali e sulla costa. Nel pomeriggio attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità. In serata cielo in prevalenza poco nuvoloso salvo locali addensamenti.
Venti: deboli meridionali, in rotazione a ovest, nord-ovest.
Mari: poco mossi, localmente mossi i bacini meridionali.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in contenuta diminuzione.

Sabato 13 ottobre 2012

Stato del cielo e fenomeni: nuvolosità irregolare con possibilità di precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio, più probabili in prossimità dei rilievi. In serata le precipitazioni tenderanno a divenire rapidamente meno probabili.
Venti: deboli occidentali, localmente moderati.
Mari: generalmente mossi.
Temperature: stazionarie o in lieve calo, in particolare le minime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, l'autunno si scatena: in arrivo piogge e maltempo

PisaToday è in caricamento